NOCI – La nuova stagione calcistica ripartirà tra poche settimane, come si sta preparando la tifoseria nocese di uno dei club storici della cittadina? Lo abbiamo chiesto al Presidente Carlo Notarnicola.
Presidente, la nuova stagione calcistica prende avvio, come la state vivendo nell’Inter Club?
Come ogni anno c’è attesa e curiosità. Agosto è sempre caratterizzato dal mercato, è sempre coinvolgente, nonostante tutto. Abbiamo poi uno scudetto cucito sul petto e vogliamo onorarlo e difenderlo. Vogliamo ben figurare in Europa, ma dipende da tante variabili. Noi siamo pronti, come sede nocese, alla nuova stagione. La sede è sempre rimasta aperta e lo sarà. È ripartita la campagna tesseramento e come ogni anno stiamo crescendo, anche grazie ai giovani che hanno portato stimoli, allegria ed iniziativa. Puntiamo ad avere oltre 100 tesserati. Faremo tante iniziative e seguiremo insieme le partite, con passione ed allegria.
Come state reagendo alle notizie del calciomercato? Tiene banco la vendita di Lukaku.
Il Covid, i mancati incassi e gli ostacoli posti dal governo cinese alla nostra proprietà hanno cambiato le carte in tavola. Da club florido, con grandi ambizioni e con prospettive siamo passati a club indebitato. Non è colpa di nessuno, ma dopo Hakimi la quasi certa partenza di Lukaku ci lascia tutti con l’amaro in bocca. C’è disparità tra i club europei ed italiani. Loro hanno molti soldi e vengono a predare nel nostro campionato. Come tifosi siamo tutti delusi dal perdere Lukaku, ma siamo anche divisi. Tra noi c’è chi è favorevole, perché è un ricco affare, e chi è contrario, perché Lukaku è uomo squadra. Però aspettiamo, non è detto l’ultima.
Come sarà la vita del club con l’emergenza Covid?
Questa è una bella domanda, l’ennesima incognita. Noi abbiamo sempre rispettato le norme anticovid e lo faremo ancora. Adesso, con le vaccinazioni ed il Green pass, siamo fiduciosi di poterci vivere in sede le emozioni del campionato.
Un messaggio ai tifosi interisti Nocesi?
L’Inter è amore e passione, i campionati passano, i giocatori e gli allenatori anche, ma la fede resta. Il mio invito è di tesservi e vivere quotidianamente la vita ed il gruppo dell’Inter Club Noci. Vivere insieme le emozioni del calcio e della nostra Inter non ha prezzo.