NOCI – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della stazione locale hanno denunciato un 22enne, poiché quest’ultimo deteneva, illegalmente, in casa un proiettile.
I militari sono giunti alla conoscenza del giovane nocese in seguito ad un altro episodio. Nel corso di un’intensa e costante attività di controllo del territorio, i Carabinieri, posizionati in via Paravento, hanno invitato il giovane, il quale era a bordo della propria auto, a fermarsi. Tuttavia, il 22enne, ignorando il posto di blocco dei militari, ha continuato la propria corsa.
È scattata così, per il giovane nocese, la prima denuncia per contravvenzione al codice della strada. Segnata la tarda dell’autovettura, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del giovane nocese, già nota alle forze dell’ordine.
In seguito, i militari si sono recati presso l’abitazione del ragazzo, sita nel centro storico nocese. Giunti presso l’appartamento, i Carabinieri hanno potuto constatare che il 22enne non era in casa, ma, grazie alla disponibilità manifestata da parte dei genitori di quest’ultimo, hanno potuto perquisire la camera da letto del giovane.
Proprio nella stanza del ragazzo, i militari hanno rinvenuto un proiettile calibro 9. Tuttavia, non è stata ritrovata nessun’altra arma da fuoco che potesse dimostrare il possesso, da parte del giovane, di un porto d’armi detenuto legalmente. Pertanto, il 22enne nocese è stato denunciato per detenzione illegale di munizioni da arma da fuoco.