NOCI – Nella serata di domenica 5 settembre, mentre la cittadinanza era intenta a festeggiare il Santo Patrono locale, sono tornati all’attacco gli, oramai temuti, “topi d’appartamento”.
Approfittando della festa cittadina, in via Patrella, un uomo è riuscito ad introdursi all’interno di un appartamento. Infiltratosi in questo, è riuscito ad accaparrarsi un congruo bottino di tutti i gioielli, anche in oro, di una famiglia che, molto probabilmente, mentre l’uomo svaligiava la casa, stava passeggiando per le strade del paese, in attesa del tradizionale spettacolo pirotecnico. Il tutto si è svolto in tempi brevi: l’uomo è rimasto all’interno dell’appartamento fino a quando è stato “sorpreso” dall’allarme perimetrale che lo ha costretto a fuggire. Il suono dell’allarme ha subito attirato l’attenzione della Vigilanza che si è precipitata sul posto, non riuscendo però a bloccare l’uomo. I Vigilanti, giunti sul posto dell’accaduto, sono riusciti però ad intravedere la figura di un uomo alto e robusto che si dileguava nel buio della notte. I Carabinieri della Stazione locale stanno indagando al fine di individuare il responsabile o i responsabili.
Sembrerebbe che la banda responsabile del furto non sia la stessa degli ultimi furti che interessarono il paese in piena estate, la quale era composta da 4 malviventi. Sembrerebbe che, a compiere questo furto, siano stati in 2: uno si sarebbe introdotto nell’appartamento, mentre l’altro controllava la zona interessata.