NOCI – Il week-end appena trascorso è stato segnato da una macabra scoperta. Lungo la strada comunale Parcantone, sono state rinvenute, da alcuni cittadini nocesi, le carcasse di alcuni animali.
Uno “sfregio” che ha toccato non solo le persone più sensibili. Dalle immagini pubblicate su uno dei gruppi social della cittadina nocese, si può chiaramente osservare che si tratterebbe di carcasse di vitelli di grandi dimensioni. Sono visibili, inoltre, parti di questi animali, le quali, molto probabilmente per essere trasportate con più facilità nel luogo dell’abbandono, sarebbero state legate e poi avvolte, dai malintenzionati, in veri e propri sacchi per la spazzatura. La segnalazione risulterebbe essere stata fatta da alcune persone che, quotidianamente, percorrono questo tratto di strada. La zona in questione, inoltre, rientra tra quelle tristemente note, per essere stata, in passato, spesso invasa da rifiuti abbandonati di molteplice natura. Stavolta è toccato addirittura alle carcasse di animali.
Sui canali social locali, questa notizia ha generato un clima di riprovazione, da tutti condiviso. I cittadini nocesi si sono limitati a commentare la notizia definendosi rammaricati per la sorte che ha “colpito” i poveri animali. Alcuni sono intervenuti invitando l’amministrazione comunale ad accertare le dinamiche dell’accaduto, al fine di punire i responsabili. Risalire a questi ultimi, inoltre, potrebbe rendersi possibile, considerato che normalmente questo genere di animali viene marchiato e registrato in appositi registri.