Arriva il freddo. Scommessa neve fine settimana prossima

PUGLIA – A partire dalla tarda serata di oggi le temperature si abbasseranno e potrebbero portare a fenomeni di precipitazioni anche di carattere nevoso nella giornata di Lunedì a causa dell’allontanamento di un vortice ciclonico verso il Mar Egeo che lambirà anche il Sud-Est della Puglia.
I giorni a seguire saranno caratterizzate da temperature, se pur fredde ma in rialzo, con rovesci prevalentemente a carattere piovoso e sporadiche nevicate.

Ma c’è chi scommette che la parte finale della settimana prossima potrebbe essere caratterizzata da forti precipitazioni nevose che colpiranno il Sud Est Barese. La probabilità dipenderà dalla discesa di correnti molto più fredde provenienti dal Polo Nord che scenderebbero dalla Russia e si muoverebbero verso il Sud Italia mentre il Nord Italia come anche la Francia e la parte Nord dell’Europa sarà stabile sotto l’influenza dell’ alta pressione delle Azzorre.

WhatsApp-Image-2022-01-08-at-16.42_1
Se fossero confermate queste ipotesi di spostamento di massa d’aria si creerebbero le condizioni che in genere vedono il Sud-Est Barese e la nostra cittadina abbondantemente immacolata.
Avremo modo di verificare nei prossimi giorni lo spostamento delle correnti e tenervi aggiornati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.