Donna perseguitata da un 48enne nocese

Il fenomeno della violenza sulle donne, sempre più emergenziale in Italia, interessa, in modo significativo, anche la cittadina nocese. Uno degli ultimi casi di molestie esercitate nei confronti delle donne, verificatosi sul territorio, ha trovato conclusione la scorsa settimana attraverso un’ordinanza restrittiva emessa dal GIP, il Giudice per le indagini preliminari.

Di questa vicenda, non si conoscono ancora tutti i risvolti, dal momento che le indagini si sono svolte in un clima di assoluta riservatezza. Quel che è certo però, è che il responsabile di questa violenza sia un 48enne nocese, il quale, da tempo, molestava una donna, minacciandola. Sembrerebbe che tra i due intercorresse un rapporto d’amicizia. L’uomo, con il passare del tempo, parrebbe non aver accettato che i propri sentimenti nei confronti della donna, non venissero, da quest’ultima, ricambiati. La non-accettazione della situazione avrebbe condotto l’uomo a manifestare, nei confronti dell’amica, delle attenzioni morbose, le quali, in breve tempo, si sarebbero “trasformate” in una vera e propria persecuzione. Pertanto, il GIP ha emesso, nei confronti dello stalker 48enne, la misura cautelare di divieto di avvicinamento alla giovane vittima. I Carabinieri della Stazione locale hanno, tempestivamente, dato applicazione, lo scorso lunedì, all’ordinanza emessa dal GIP.

Il curriculum giudiziario del 48enne nocese non sembrerebbe essere nuovo a questo tipo di provvedimenti. Qualche anno fa, infatti, reo di aver avuto comportamenti persecutori nei confronti di un’altra giovane donna, gli era stato vietato di avvicinarsi a quest’ultima. Si era trattato, in quel caso, della sua ex fidanzata, la quale, stremata dagli atteggiamenti molesti dell’uomo, aveva deciso di denunciarlo, “consegnandolo” alla giustizia. Situazione che si è ripetuta anche questa volta.

Leave a Reply

Your email address will not be published.