Segretario di Fratelli D’Italia, Dino Mansueto, dopo anni di governi non eletti direttamente dal popolo, il prossimo 25 settembre si ridarà la parola agli elettori. Che elezioni saranno? Che significato avranno?
Saranno elezioni politiche che metteranno gli italiani di fronte alla realtà.
Dopo aver visto il comportamento estremamente incoerente dei 5Stelle e di Conte e dopo aver visto che, nonostante perda sempre, il PD si ritrova sempre a governare, gli italiani potranno dimostrare che il voto serio va dato ad un partito coerente, composto da gente preparata e che ha a cuore solo gli interessi della Patria, appunto Fratelli D’Italia.
Qual è la proposta programmatica di Fratelli d’Italia e del centrodestra?
Il programma della coalizione del centrodestra è un programma serio, fatto di punti realizzabili e che tiene in considerazione elementi sostanzialmente semplici. Innanzitutto una concreta politica del lavoro tutelando impresa e lavoratore, premiandoli entrambi per ciò che si realizza, cancellando una politica che agevoli l’eliminazione di sussidi per coloro che possono lavorare e non lo fanno. È necessario incentivare politiche a tutela della natalità, della famiglia a tutela dei piccoli e degli anziani.
Bisogna dare dignità ad un Paese, che non deve essere preda di gente che non lo rispetta.
Bisogna far capire che le regole vanno, appunto, rispettate da parte dei cittadini e non.
Perché gli elettori dovrebbero accordare la preferenza a Fratelli d’Italia rispetto ad un altro partito vostro alleato?
Gli ultimi anni parlano chiaro, Fratelli D’Italia non ha mai fatto governi con PD, con i 5Stelle e con Renzi. Così sarà in futuro. Ci si confronta con tutti, ma non si viene mai meno alle proprie impostazioni e prerogative di base.
Quali sono i timori degli italiani? Quali sono le risposte immediate che si aspettano dalla politica?
Lavoro, tutela della salute, crescita economica, tutela del patrimonio culturale ed ambientale della terra più bella del mondo. Politiche serie per l’incremento della natalità.
Qual è il rapporto tra classe politica e popolo? Quali distanze bisogna colmare?
Fare il contrario di quello che fa il PD, che ha un rapporto schizzinoso con il popolo che lavora e tutela solo la propria cricca di manager superpagati, dipendenti pubblici nullafacenti e grosse lobby internazionali.
Noi siamo per strada e nelle piazze a contatto diretto con i cittadini.
Un ultimo messaggio agli elettori?
Usiamo solo ed esclusivamente la nostra mente ed il nostro cuore, quando ci rechiamo in cabina elettorale. Votare Fratelli d’Italia è l’unica scelta intelligente e di cuore che si possa fare. Un vero partito democratico, con valori di rispetto per tutti.