Si allarga l’appoggio a Fratelli d’Italia. Infatti, nelle ultime ore il gruppo vicino a Piero Liuzzi, Direzione Italia – La Puglia Domani, appoggerà la proposta politica di Giorgia Meloni. Una scelta, come scritto in un comunicato diramato questa mattina, “coerente che mette in evidenza i reali bisogni delle persone, la necessità per la comunità nazionale di intraprendere politiche di sviluppo fondate sulla responsabilità degli individui e delle istituzioni, ribadire l’appartenenza all’Europa e l’alleanza alla Nato”.
Nel comunicato stampa si legge, anche, che la presenza dell’europarlamentare Raffaele Fitto nelle liste di FDI “è un valore aggiunto per il campo largo del Centrodestra italiano e europeo, ha accresciuto il peso di FdI a Bruxelles e Strasburgo”. Tanto che lo stesso Fitto ricopre la carica di presidente del gruppo parlamentare dei Conservatori e Riformisti nel Parlamento Europeo ed ha indirizzato i passi del partito della Meloni su posizioni di convergenza con altri gruppi politici europei per l’elezione di Roberta Metsola, componente del Partito Popolare Europeo, a presidente dell’Europarlamento.
In conclusione, nel comunicato si evidenzia che “il coordinatore del gruppo Paolo Negro e i consiglieri comunali Giuseppe D’Aprile e Giandomenico Miccolis hanno ampio mandato di organizzare ogni iniziativa utile allo svolgimento della campagna elettorale”.