Il gruppo di “Noci Officina Civica” ha scelto il suo candidato Sindaco, è Paolo Conforti. Già consigliere comunale assieme a Giacomo D’Ambrosio dello stesso gruppo negli ultimi cinque anni. Di seguito il comunicato stampa del movimento civico:
Cari cittadini, “Noci Officina Civica” in questi cinque anni di mandato elettorale ha rappresentato i suoi elettori in consiglio comunale. I consiglieri Paolo Conforti, candidato a Sindaco della coalizione nella precedente tornata, e Giacomo D’Ambruoso sono stati presenti con modalità costruttive e propositive in consiglio comunale.
È volontà di tutto il gruppo Noci Officina Civica riconfermare la propria identità e candidatura alle imminenti elezioni comunali. Il segno è quello della continuità. Il gruppo è sempre stato unito e compatto. C’è stata una apertura, che rinnoviamo, ad altre forze politiche o gruppi civici, per verificare unità di intenti, di visione e di proposte. Il nostro candidato Sindaco resta Paolo Conforti, per il suo carisma, esperienza, disponibilità, ma soprattutto lealtà verso impegni presi e persone coinvolte. Tuttavia nelle interlocuzioni con altre forze “Noci Officina Civica” si è posta in totale apertura ed ascolto verso nuovi stimoli e proposte, che non fossero strumentali, faziose e non spostassero l’obiettivo di rinnovare Noci. Il tempo stringe, la sintesi ad oggi non ha prodotto veri elementi di innovazione da poter integrare nel progetto.
“Noci Officina Civica” con Paolo Conforti vuole rinnovare e rilanciare Noci. Siamo convinti che formule nuove con schemi e riposizionamenti vecchi siano poco credibili. Almeno ai nostri occhi. Quello che è stato il sogno accarezzato cinque anni fa rimane il sogno per il 2023. Abbiamo le competenze, le persone, un gruppo di estremo valore, in grado di guidare Noci e per questo chiediamo e chiederemo la fiducia ai nostri amati cittadini.