Con un comunicato stampa il consigliere comunale Mezzapesa ha risposto alla nota diramata alla stampa della consigliera regionale Lucia Parchitelli che ha chiesto “alle forze di centrosinistra di costruire attorno a Marta e al PD una coalizione forte che, individuato un percorso comune, ci consenta di sconfiggere le destre e continuare a lavorare uniti per la crescita della nostra Comunità”.
Cosicché, nello specifico Mezzapesa puntualizza:
“1) Martedì 28 marzo alle ore 20.15 una delegazione del Partito democratico, composta dalla segretaria Marta Jerovante e dai consiglieri comunali Vito Plantone e Maria Rosaria Lippolis, si è recata presso il mio studio per comunicarmi che era già in corso una trattativa politica con la coalizione capeggiata dal candidato sindaco Francesco INTINI, chiedendomi esplicitamente di farne pienamente parte.
2) Allo stato attuale tre liste del centrosinistra hanno già dichiarato pubblicamente di sostenere la mia candidatura a Sindaco. Se il Pd ritiene di voler salvaguardare nei fatti l’unità della coalizione di centrosinistra, che ribadisco a chiare lettere ha ben governato il paese negli ultimi anni, può ragionevolmente convergere sulla mia proposta politica come punto imprescindibile da cui ripartire.
In ogni caso, dichiaro la mia piena disponibilità a riprendere un dialogo con il PD e per esso con la sua segretaria Marta Jerovante”.