Ieri, Noci ha celebrato un evento senza precedenti: la nostra amata concittadina Anna Maria Lippolis ha raggiunto l’incredibile traguardo dei 110 anni.
La signora Lippolis, meglio conosciuta come Nonna Annina, ha trascorso la sua lunga vita qui a Noci diventando una figura locale di spicco perché testimone vivente della storia nocese di più di un secolo, un punto di riferimento per l’intera comunità e fonte continua d’ispirazione, oltre che esempio di amore per la vita e determinazione.
Il suo compleanno è stato reso ancora più speciale dalla presenza del Sindaco, Francesco Intini, che ha voluto onorare personalmente la festeggiata, consegnandole una targa speciale come segno di profondo affetto da parte dell’intera cittadinanza. Questo gesto ha reso l’evento memorabile e ha permesso a tutta la comunità di rendere omaggio ad uno dei suoi membri più apprezzati.
La festa si è svolta presso la residenza di Annina, decorata già all’esterno con addobbi, striscioni, bandierine e palloncini colorati, posti presso il viale pubblico, fuori dal suo portone. Non sono mancati dolci, torta e la presenza di familiari, amici e rappresentanti della nostra cittadina che hanno partecipato all’evento rendendo, così, omaggio a questa dolce signora così longeva.
L’occasione ha dimostrato quanto profondo sia il legame fra lei e il resto della comunità nocese, visto che la sua vita rappresenta per tutti un tesoro da preservare ed un esempio di forza, perseveranza, resilienza ed amore per Noci.
Che Annina ispiri le generazioni future a conservare il senso di unità ed appartenenza alla propria comunità d’origine.
Felice compleanno alla signora Annina Lippolis, un forte abbraccio ed i nostri migliori auguri per tanti altri anni felici e in salute.