Conclusi i festeggiamenti in onore dei Santi Medici e Maria SS.ma del Rosario

L’omaggio alla Festa di San Cosma, San Damiano e Maria SS.ma del Rosario è stato un ritorno straordinario. Dalla Santa Messa celebrata da S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Favale domenica mattina alle 10:30 presso la suggestiva Chiesa di San Domenico, fino alla magnifica processione lungo l’estramurale, c’è stato un entusiasmante coinvolgimento dei fedeli.

La giornata è iniziata con la Santa Messa, che ha attirato un gran numero di devoti e fedeli provenienti da diverse zone del paese. Mons. Giuseppe Favale ha offerto una messa spirituale, ricordando l’importanza della fede nella vita quotidiana delle persone. Dopo la Santa Messa serale ha avuto inizio la processione, con uno spettacolo di sbandieratori che ha creato un’atmosfera festosa e coinvolgente. Le bandiere colorate si sono mosse in armonia con la musica sacra che risuonava per le strade, creando uno scenario spettacolare. Gli sbandieratori sono stati accompagnati dalla cavalcata, che ha seguito la processione. I partecipanti, vestiti con abiti tradizionali, hanno sfilato per le strade con eleganza e grazia, creando un imponente spettacolo per gli spettatori.  Ma l’emozione più grande è stata la messa celebrata all’aperto al Calvario, il lunedì della festa. Questo luogo sacro ha offerto uno sfondo unico per la celebrazione e ha permesso ai fedeli di vivere un’esperienza intensa e profonda. La messa celebrava da Don Vito è stata accompagnata dalle bellissime preghiere e dalle melodie toccanti degli inni religiosi.

L’omaggio è culminato sia dopo la processione del lunedì e sia dopo la messa del lunedì con uno spettacolo pirotecnico, che ha stupito i presenti con le sue esplosioni di luci e colori nel cielo notturno. Questo momento ha reso l’atmosfera ancora più festosa e gioiosa, trasmettendo un senso di appagamento e gratitudine a tutti i partecipanti.

Ma la festa non finisce qui! L’ottava della festa sarà domenica 16 ottobre con una Messa di Ringraziamento. Sarà un’occasione per riunirsi ancora una volta, ringraziare Dio per le sue benedizioni e condividere la gioia e la gratitudine tra i fedeli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.