Il centro storico di Noci festeggia Halloween, ancora per una sera, in modo speciale, rendendo omaggio alla famosa saga di Harry Potter. L’atmosfera incantata di Hogwarts si diffonde per le nostre strade da qualche giorno e lo farà anche questa sera, 31 ottobre.
Tutto il centro storico e via Aldo Moro ne saranno coinvolti, decorati come sono con elementi ispirati ai libri e ai film della famosa saga. Ci saranno più di 20 stand degustativi e i vini di più di 30 cantine vinicole, da gustare tutti con il calice a tracolla che è possibile acquistare in loco. I bambini si sentiranno piccoli maghi e potranno prendere parte ai giochi ispirati ai romanzi della saga “high fantasy”, scritta da J.K. Rowling. Gli organizzatori hanno pensato anche all’animazione di maghi, streghe e stregoni oltre che ad un intrattenimento musicale, insieme a spettacoli di magia e giochi per accogliere e deliziare il pubblico. Si potrà, inoltre, lasciarsi trascinare dai profumi e sapori di diversi angoli degustativi, dedicati a leccornie culinarie pugliesi di tutti i tipi. A completare la proposta di svago offerta, sarà presente un cinema all’aperto, dedicato ai film di Harry Potter, che prenderà vita in via Spirito Santo, grazie alla partecipazione dell’associazione Avis. Le strade di Noci saranno illuminate di rosso ed ogni angolo sarà decorato con stendardi delle case di Hogwarts: Grifondoro, Tassorosso, Serpeverde e Corvonero.
Dalle ore 18:00 di questa sera, dunque, sono previsti numerosi eventi ed attività ispirati al mondo di Harry Potter fra cui la realizzazione delle “Pozioni magiche” di Severus Piton e corse di scope volanti nel campo di Quidditch.
Insomma, Halloween a Noci si è trasformato in una festa magica. Si offre agli abitanti e ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza unica, immergendosi nell’universo di maghi, pozioni, duelli e misteri di Hogwarts.