In campo per la mente. Partita per la promozione della salute mentale

Mens sana, in corpore sano… anzi in Comunità sana! Così Noci, ha accolto e partecipato alla seconda edizione de “In campo per la mente”, partita di calcio per promuovere la salute mentale a cura della Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica Il Germoglio.
A sfidarsi sul parquet del Palazzetto dello Sport, Tommaso Fiore di Noci, venerdì 25 ottobre, sono state le rappresentative de Il Germoglio e della Casa per la Vita Vicini di casa, di Noci, alcuni addetti ai lavori del settore psichiatrico, calciatori delle locali società sportive SSD
FutsalNoci 2019 e ASD Atletico Noci, nonché comuni cittadini locali e della vicina Castellana Grotte, che hanno condiviso e sposato l’iniziativa.
Il progetto nasce parallelamente alle celebrazioni del 10 ottobre, – World Health Mental Day – giornata mondiale della salute mentale, con l’intento di promuovere il diritto alla salute mentale, l’inclusione sociale, la lotta allo stigma e il perseguimento del benessere psichico attraverso la pratica sportiva, ritenuta da sempre ottima alleata per avviare percorsi di riabilitazione e
inclusione.
La serata è stata allietata da esibizioni della scuola Studio Danza, da un’area food and drink a cura della braceria Il Fungo e dalla collaborazione dei nostri cari bambini, frequentanti i comprensivi Gallo-Positano e Cappuccini.
Riflessione, divertimento e sana competizione sono stati gli ingredienti che hanno reso la serata gioviale e piacevole, conclusasi con la promessa di darsi appuntamento al prossimo ottobre 2025!

Leave a Reply

Your email address will not be published.