NOCI – È una sconfitta quella che i biancoverdi del Real Noci portano a casa domenica 13 dicembre, dopo il big match nella 14’ giornata del campionato di promozione contro il Real Siti. Si è disputata a Stornara la partita che ha visto in difficoltà i ragazzi di Mister Perillo, che si sono arresi ai foggiani, 2 – 0 il punteggio al fischio finale. Con questa vittoria il Real Siti si piazza all’apice della classifica, al terzo posto (25 punti), a un solo punto di distacco dal secondo in cui staziona il Modugno (26 punti). Resta indietro la squadra nocese con i suoi 20 punti.
La formazione biancoverde in campo domenica vede il ritorno di Pascullo nella difesa e l’assenza di Lucia e Salvati. Come preannunciato saranno i padroni di casa a vincere, non senza difficoltà. Infatti i foggiani in campo divengono dieci sin dai primi minuti di gara per espulsione di Mazzanti, per un fallo sul portiere nocese Netti. Eppure nonostante l’inferiorità numerica il primo tempo si conclude 1 – 0 per la squadra casalinga, con goal di Ciccone, che approfittando di un rimpallo trova la rete avversaria. È lui l’eroe della giornata, classe ’98, segna un secondo goal decisivo, con un pallonetto che s’infila nella rete. Si crea molta tensione nell’ultima parte della gara e l’arbitro manda negli spogliatoi mister Perillo e il biancoverde Sciatta. I nocesi lamentano un arbitraggio che “ha dell’incredibile”, ma si complimentano con i padroni di casa per aver saputo sfruttare al meglio le occasioni.
Dopo questo match sfortunato, oggi, 17 dicembre alle ore 14.30, il Real Noci incontra il Bitritto per il match di ritorno dei quarti di finale della Coppa Puglia di promozione. Nel girone d’andata la partita, disputata davanti al pubblico amico, si concluse 4 – 1 per i biancoverdi.