NOCI – Per vivere si sa, ci sono mestieri vecchi come il mondo e mestieri nuovi… e ci sono donne che uniscono il sottile piacere alle esigenze di base. Cecilia (nome di fantasia) di giorno ha una vita normale, si alza, fa colazione, rassetta casa, esce a fare commissioni, pagare bollette, fare la spesa e spedire curriculum. Cecilia ha 32 anni, è laureata in lettere moderne, è una ragazza sveglia, ha fatto molti lavori, purtroppo sempre a nero. Ha avuto gli apprezzamenti di qualche datore di lavoro … ma ha preferito cercare invano un lavoro meritocratico, senza perdere la fiducia.
Cecilia ha grandi passioni, per l’arte, la pittura, i fiori. Legge molto, si tiene aggiornata, fa sport, si prende cura del suo corpo e poi la sera va a lavoro. Da qualche mese i suoi clienti sono solo uomini. Uomini che hanno bisogno di liberare le loro fantasie erotiche, che cercano in Cecilia uno sfogo agli istinti bassi, alle fantasie inconfessabili. Sono uomini che vivono una vita sotterranea, nascosta, per paura di essere giudicati e non compresi. Sono spesso uomini molto soli, che hanno bisogno di compagnia, essenzialmente per parlare. E Cecilia li accontenta, fa questo per vivere. Forse troverà qualche piccola soddisfazione di aver aiutato qualcuno a stare un po’ meglio, ma difficilmente troverà l’amore in questo lavoro. Sebbene ci sono clienti affezionati, gentili e premurosi.
Ogni tanto Cecilia pensa, desidererebbe, per un attimo, fuggire con un cliente, magari un imprenditore, un professionista, uno qualsiasi di noi maschi, uno di quelli con una seconda ed inconfessabile vita. Ma poi la saggezza, la determinazione e la forza di volontà la fanno desistere, perché in fondo ogni donna cerca il suo principe azzurro, un appagamento più alto e puro. E così alle cinque del mattino, dopo aver lavorato molto con le false corde vocali, per tenere una voce sensuale, Cecilia lascia il call center della HotLine dove lavora, beve un cappuccino caldo con due colleghe: una madre di bambini con marito licenziato (e mutuo da onorare) e una studentessa. Cecilia saprà realizzarsi nella vita, ora per qualcuno sarà pure discutibile la sua attività orale, ma coi suoi trenta euro l’ora riesce a vivere onestamente e coltivare altri lati sani della vita.
Cecilia fa anche volontariato in un canile e in primavera prenderà la seconda laurea in psicologia.
Storie di viaggi …