NOCI – È tempo di Natale anche per la politica. Il sindaco Domenico Nisi, il senatore Piero Liuzzi e il sottosegretario all’istruzione Angela D’Onghia hanno voluto rivolgere il loro personalissimo augurio alla cittadinanza nocese.
ANGELA D’ONGHIA – Voglio fare gli auguri più sinceri e affettuosi a tutta la comunità di Noci, affinché in queste sante feste possa arrivare in ogni famiglia la luce di pace, speranza, serenità e amore.
PIERO LIUZZI – Ancora un anno, una misura, un tempo: nel nuovo disordine mondiale stimare i giorni e con essi i mesi diventa sempre più difficile. E le azioni umane sono profondamente segnate da tale incertezza. Noi che credevamo nella imminente ripresa di iniziativa e nella forza della volontà per voltare pagina un qualche imbarazzo lo mostriamo e lo percepiamo. La forza bruta si aggira fra di noi, il senso civico mostra il fiato e più rarefatto si fa l’anelito alla fratellanza ed alla convivenza. Incede carico di interrogativi il 2016. Aspettiamo che esso esplichi le sue potenzialità con il nostro convinto aiuto. Più incisivi si fanno quindi l’appello e l’augurio affinché il Nuovo Anno rappresenti il luogo dell’impegno e della responsabilità: nel lavoro, in famiglia, nella società. E ognuno assicuri alle nostre comunità più lavoro, più famiglia e più società. E sia il Dio misericordioso a prendersi cura di tutti e di ciascuno. Nascendo e disarmando tutti con la sua infinita semplicità. BUON NATALE, BUON ANNO
DOMENICO NISI – In questo nostro tempo, pieno del vezzo di problematizzare tutto, persino i più semplici gesti di sempre, le più comuni e accolte buone abitudini…… in questo tempo, in cui la ricerca dei perché che non esistono disperde il senso di molte cose, penso che augurare una personale ri-nascita e un buon nuovo inizio al cammino di ciascuno nella storia di questa umanità sia semplicemente bello e giusto. Buon Natale a tutti.