Noci C5, Pace: “Il mister è stato il motivo del mio ritorno”

NOCI – Prima della pausa natalizia giunge un’importante vittoria per i ragazzi di Mister Piangivino nella partita contro il Bitonto del 19 dicembre. In campo anche il neo acquisto, Alessio Pace, proveniente dalla New Team Putignano con la formula del trasferimento definitivo. Per il laterale Pace si tratta di un ritorno, in quanto ha già militato nella squadra biancoverde ed ha esordito sabato con un’ottima prestazione firmando 3 delle 7 reti totali della squadra. A lui abbiamo rivolto le nostre domande.

Come sei stato accolto dal gruppo?

Sono stato accolto nel migliore dei modi: è stato un ritorno in un gruppo già solido, pieno di vecchie conoscenze e di volti nuovi. Sono diventato già da subito parte della squadra, pronto ad affrontare le nuove dinamiche con voglia.

Il mister ti ha fatto subito sentire parte integrante e importante della squadra o hai notato diversità nel metodo di allenamento e comunicazione rispetto agli altri giocatori?

Il mister è stato, insieme a mio cugino (capitano Peppe Degiorgio), il motivo del mio ritorno. Lui ha da sempre voluto allenarmi e dopo piccoli disguidi che non mi hanno permesso di cominciare la stagione dall’inizio, ora è finalmente giunta la tanto attesa opportunità. Mi trovo molto bene agli allenamenti e sono entrato già dopo una settimana a far parte della squadra: è per una rivincita dopo la prima parte dell’anno in cui ho giocato poco e non ho dimostrato tanto.

Raccontaci l’emozione dell’esordio e dell’aver inciso sulla vittoria.

Grazie alla fiducia che mi ha dato il mister sono riuscito a sbloccarmi sabato scorso con 3 goal. Ricordo di non aver affatto segnato in campionato dall’inizio della stagione (solo due reti in Coppa). È davvero una grande rivincita.

Quali sono i prossimi obiettivi della squadra e le tue aspettative?

Sono tornato anche per affrontare la semifinale di Coppa e magari tentare di arrivare in finale, che l’anno scorso non abbiamo raggiunto. Io spero di dare il massimo con questa maglia e di ricambiare sempre la fiducia che il mister e i miei compagni ripongono in me. Non mi sento un giocatore arrivato, ma sempre umile e pronto a migliorare e so che il mister mi farà crescere sulle mie pecche. Sono molto contento di essere tornato ad essere un leader della squadra: le responsabilità mi spingono a fare sempre meglio per raggiungere il miglior risultato.

Dopo la pausa natalizia, si riprenderanno gli allenamenti per affrontare il match del 9 gennaio, alle ore 16.00 al PalaFiore contro il Fustal Giovinazzo, per l’undicesima giornata di campionato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.