NOCI – Si rinnova l’appuntamento natalizio con l’Associazione Nazionale Alpini. Anche questo Natale, per il secondo anno consecutivo, la sezione di Noci aderente all’ANA era presente alla santa messa della notte del 24 dicembre per accogliere i fedeli alla fine della funzione religiosa. Rispetto allo scorso anno quando fu montato uno stand al calvario, in questa circostanza gli alpini hanno preferito il corridoio del chiostro di San Domenico, parte integrante del “museo diffuso”.
Contrariamente al 2014 moltissima è stata la gente che si è fermata a sorseggiare un bicchiere di vin brulè o di thè caldo accompagnandosi con alimenti tipici della tradizione natalizia pugliese. Tra i gastronauti anche il parroco di San Domenico don Vito Gentile.
«È un momento importante per noi – dice a Legginoci.it Antonio Guagnano – perché ci mette in contatto con la gente in un momento di fede molto grande. La festività natalizia si contraddistingue per il dono e noi siamo qui per dire che ci doniamo alla cittadinanza con il nostro operato di volontari».
La sezione locale dell’Associazione Nazionale Alpini è infatti impegnata nelle opere di antincendio boschivo ed emergenze metereologiche sul territorio.