NOCI – Dopo due anni di impegno condiviso e di significativi successi, Giandomenico Martellotta ha deciso di lasciare il Team Sereco Nocinbici. Il corridore biancoverde e consigliere della società del presidente Dentamaro ha ufficializzato le sue dimissioni e il ritorno a Grottaglie, nella società con cui, in passato, ha gareggiato per sei anni. Secondo un comune proverbio “squadra che vince non si cambia”, è quindi necessario interrogarsi sulle ragioni della rottura di un rapporto che era stato in passato così proficuo, che aveva garantito alla società podi e grandi soddisfazioni.
Alla base di un’unione vi è la collaborazione, senza questa la rottura è inevitabile. Si deve dunque ricercare in ciò il motivo della partenza secondo l’atleta Martellotta: assenza di vedute comuni con gli altri collaboratori, assenza di dialogo e di accordo circa i progetti futuri della società nocese. Società che comunque non demorde, che resta in piedi sebbene con le fila sfoltite: vi sono altri atleti che abbondano la società Nocinbici. Tolgono la maglia biancoverde, per indossare la maglia del Ciclosport 2000 Focus Bikes Team insieme a Martellotta, anche Domenico Sportelli, Damiano La Vota, Davide Santoro e Giuseppe De Biase. E ancora Piero Zizzi e Antonio D’Aversa, che hanno scelto la società Piconese Evo di Melendugno e Patrizia Tropiano e Antonio Palmisano diretti all’NRG Monopoli.
Tante partenze, ma c’è anche chi resta. È da qui, da chi resta, da chi continua a credere nei progetti nocesi, da chi intende con trasparenza proporre e collaborare, che il presidente Dentamaro intende ricominciare.
(foto: pagina facebook Nocinbici)