NOCI – Il nuovo anno è appena iniziato e ciascuna squadra nocese spera possa essere un anno di soddisfazioni e ottimi risultati. Intanto c’è già chi, nel primo weekend del 2016, è sceso in campo.
Il 2 gennaio la squadra di Calcio a 5 ha giocato la prima amichevole del 2016 contro l’Asd Trulli e Grotte, che milita in serie C1, conclusa sul 7 – 6 in favore dello Sporting Grotte. Reti nocesi: Pace, Pugliese, doppietta di Sportelli, Maselli e D’Onghia. Sconfitta di misura per i biancoverdi che attendono la ripresa del campionato in programma sabato 9 gennaio, ore 16.00 al PalaFiore.
Sconfitti anche gli undici della Polisportiva Real Noci, nella prima giornata di ritorno contro Sporting Ordona. L’andata vide l’Ordona battuta dai nocesi, 2 – 0. Domenica 3 gennaio alle ore 14.30 al De Luca Resta sono invece gli ospiti a vincere: 1 – 2. La partita si apre con un Noci in vantaggio grazie a un’autorete e alla superiorità numerica: gli ospiti si ritrovano in 10 uomini. Purtroppo il Noci non riesce ad approfittarne e presto si ristabilisce la parità numerica: per somma di ammonizioni è espulso il biancoverde Vito Mangini. La prima frazione di gioco si conclude dunque sul 1 – 0 per la squadra casalinga. Meno fortunato il secondo tempo: l’Ordona trova il goal del pareggio e di biancoverdi in campo ne restano solo 9 con l’espulsione di Sergio D’Onghia. A pochi minuti dal fischio finale gli ospiti siglano il goal decisivo per la vittoria: 1 – 2 per Sporting Ordona.
Si attende il prossimo weekend per vedere tutte le squadre nocesi nuovamente in campo, con le riprese dei campionati. Si dovrà aspettare ancora qualche settimana, invece, per tornare a seguire la scia di successi della Pallamano Noci. La prima giornata di doppia andata è fissata per il 23 gennaio, data nella quale, tuttavia, è previsto il riposo per i biancoverdi. Appuntamento dunque al 30 gennaio, per il derby contro l’Altamura.