NOCI – “Abbiamo fatto una gran partita, ma lo sapevamo: gli avversari hanno vari giocatori di categoria superiore. E oggi, soprattutto negli ultimi minuti, hanno dimostrato la loro imprevedibilità riuscendo a ribaltare il risultato.” Il biancoverde Salatino commenta così, a LeggiNoci, il match di andata delle semifinali di Coppa Italia Promozione Puglia 2015 – 2016.
Giovedì 14 il Real Noci, ospite del temibile Audace Cerignola, scende in campo con Netti, Lucia, Mangini A., Calicchio, Pascullo, Recchia F., D’Onghia (81’ Intini), Lippolis F., Salvati, Laera, Salatino (71’ Mangini V.). A disposizione: Parchitelli, Matarrese, Recchia A., Lippolis T e il nuovo arrivo Giuseppe Genco. Assenti Piero Sciatta, Daniele Recchia e Ivan Svezia.
La compagine biancoverde arriva sul terreno nemico con il giusto spirito e non si lascia intimidire dal gigante Cerignola. Al 21’ Salatino sigla il goal del vantaggio, mentre Netti difende la porta in più situazioni pericolose e decisive, parando inoltre un rigore al gialloblu Lasalandra al 34’. Contro ogni pronostico il primo tempo termina con il Real Noci in vantaggio: 0-1. Nella seconda frazione di gioco si assiste a un’eccezionale rimonta dei padroni di casa e ad un netto ribaltamento del risultato: Colangione all’84’ pareggia i conti e subito dopo il goal del sorpasso di Dipasquale, che firma la vittoria in zona Cesarini.
È previsto per il 28 gennaio il match di ritorno al De Luca Resta. Il nocese Salatino ci spiega i prossimi obiettivi: “Abbiamo un goal da recuperare e sicuramente, come sempre, noi ci proveremo mettendo il cuore, la grinta e la determinazione giusta in campo, sperando di riuscire a ribaltare questo risultato. Se questo dovesse non accadere, usciremo comunque a testa alta da questa competizione. Domenica 17 affrontiamo nuovamente il Cerignola anche in campionato. Sono primi in classifica e con molti punti di scarto dalla seconda. Alla nostra squadra servono punti per tornare nella zona playoff e ci proveremo subito, a partire da questo weekend”.