NOCI – Domenica 17 gennaio la società nocese Otrè Nuoto Master ha partecipato al 2° Trofeo Airon Club, le cui gare si sono svolte presso la Piscina Airon Club di Conversano, con vasca coperta 25 mt a 8 corsie. La giornata inizia alle ore 08.00 con la fase del riscaldamento delle squadre, mentre l’inizio ufficiale della gara si ha alle 9.30 per le seguenti specialità: 200 Stile, 100 Farfalla, 50 dorso, 100 rana, 100 misti, 50 Stile Libero. Le gare sono ricominciate nel presto pomeriggio per 100 stile, 50 farfalla, 100 dorso, 50 rana, 400 stile, Staff 4×50 stile. In una giornata gelida come quella di domenica, considerando le temperature e i fiocchi di neve che non sono mancati neppure a Conversano, per i nocesi giungono innumerevoli medaglie a riscaldare l’atmosfera.
La società ha dunque iniziato l’anno nel migliore dei modi. Infatti questa settimana è giunta la notizia, con la pubblicazione delle liste dei finalisti, che l’Otrè è in finale per i migliori eventi del Triathlon 2015 in Italia, con il Calaponte Triweek dello scorso 1-2-3 maggio e che quest’anno avrà nuovamente luogo il 28 e 29 maggio. Un enorme successo e una grandissima soddisfazione che la società ha voluto festeggiare attraverso un messaggio di ringraziamento postato sulla pagina Facebook: “Grazie a chi ha scelto di parteciparvi. Grazie a tutti quelli che ci hanno votato. Grazie perché abbiamo imparato tante cose di cui faremo tesoro. Grazie a Voi, se pur con rispetto e umiltà, camminiamo a testa alta, fieri del nostro lavoro e del risultato raggiunto”.
L’Otrè Triathlon Team sarà dunque presente il 30 gennaio a Milano, presso l’Auditorium Giovanni Testori a Palazzo Lombardia, per la quarta edizione del Gala del Triathlon. Si è soliti dire che chi ben comincia è già a metà dell’opera e alla luce di questi considerevoli traguardi non si può che prospettare un 2016 ricco di soddisfazioni per l’Otrè Triathlon Team e per tutta la cittadina nocese che non può che esserne orgogliosa.
Segue l’elenco dei tanti nocesi premiati domenica 17 a Conversano.
200 stile libero:
Zaccaria Graziana, oro
Gentile Maria, bronzo
Ferrara Antonio, bronzo
50 dorso:
Gentile Maria, argento
100 rana:
D’onghia Diego, oro
Nitti Sabino, bronzo
100 misti:
Lepore Antonello, argento
50 stile libero:
Zaccaria Graziana, oro
Paciulli Paola, bronzo
100 stile libero:
Petruzzi Matilde, oro
Boccardi Marianna, argento
Rizzi Giovanni, bronzo
Notarnicola Domenico, bronzo
50 farfalla (delfino):
Mansueto Anna, oro
Cardone Antonello, argento
De Carlo Simona, argento
100 dorso:
Boccardi Marianna, oro
Tinelli Antonio, oro
Petruzzi Matilde, argento
Curione Pasquale, bronzo
50 rana:
De Carlo Simona, oro
Mansueto Anna, oro
Cardone Antonello, argento
Dalena Giovanni, bronzo
Chiafele Giovanna, bronzo
400 stile libero:
Notarnicola Domenico, argento
Tinelli Antonio, argento
Paciulli Paola, bronzo