NOCI – Investiti da un camion in retromarcia mentre camminavano in una stradina del centro. Tragico epilogo per una coppia di anziani coniugi investiti mentre passeggiavano in via Marcantonio Scio a due passi dalla chiesa Ss Nome di Gesù nel rione Cappuccini.
Intorno alle 10 di questa mattina un camion adibito al trasporto di generei alimentari ha imboccato contromano la traversa che sfocia in via Cappuccini. Probabilmente accortosi dell’errore l’autista, un giovane di Altamura, ha innescato la retromarcia non avvedendosi che dietro il mezzo, un Iveco Eurocargo, transitavano i due anziani. L’impatto è stato mortale per Vito Mezzapesa, di 92 anni, deceduto sul colpo, mentre la moglie, l’83enne A.M., è stata trasportata in condizioni critiche all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano. Allarmati dalle grida di dolore della signora si sono subito riversati sul luogo del sinistro altri passanti e alcuni titolari delle attività commerciali della zona che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Sul posto sono quindi giunti un’ambulanza del 118 di Noci che, dopo aver costatato il decesso del 92enne, ha subito trasportato la ferita al nosocomio putignanese, e i carabinieri della stazione locale diretti dal Lgt Lorenzo Zaccaria e dal vice Salvatore Bella. A loro spetta il compito di accertare la reale dinamica del sinistro ed eventuali responsabilità del camionista altamurano. Il traffico è stato invece regolato per tutto il tempo delle operazioni dagli agenti della polizia locale.