NOCI – Venerdì 19 e sabato 20 a Fasano, presso la palestra Franco Zizzi, ha avuto luogo un quadrangolare amichevole di pallamano che ha visto impegnate le squadre del Fasano e Conversano che militano in serie A1, la Nazionale Italiana Under 18 e il Noci, capolista del girone D di serie A2. Nonostante il calibro degli avversari e i risultati registrati, la compagine nocese ha sfoderato una buona prestazione.
Venerdì si sono svolte le semifinali e il Noci ha affrontato la Nazionale U18 che, con i suoi 18 prestanti atleti convocati dal tecnico Fredi Radojkovic, ha avuto la meglio sui biancoverdi. Nell’altra semifinale della giornata sono scesi in campo il Fasano e il Conversano e sono stati i fasanesi ad aggiudicarsi la vittoria. Sabato 20 si sono invece disputate le finali. Noci e Conversano si sono affrontate per il 3° e 4° posto: nonostante la sconfitta la compagine nocese si è ben battuta contro l’avversario che attualmente occupa la terza posizione del girone C di A1 e che battendo il Noci ha guadagnando il terzo posto del torneo. Il Fasano, capolista del girone appena nominato, ha giocato la finale per il 1° e 2° posto contro la Nazionale Italiana battendo per 37 – 22 la rappresentativa azzurra.
Ivano Luciani, direttore generale della Pallamano Noci, ha dichiarato a LeggiNoci: “Nonostante il risultato, il Noci contro la Nazionale ha ottimamente figurato. È stata una grande prestazione dei miei ragazzi che sono stati all’altezza della Nazionale”. Nel prossimo weekend torneranno i consueti appuntamenti di campionato: la capolista biancoverde affronterà in quel di Capua la seconda in classifica.