NOCI – Continua il Campionato Regionale Master di nuoto con la terza giornata di gare svoltasi domenica scorsa nella piscina comunale di Modugno (Bari). Il programma ha contemplato discipline natatorie impegnative con distanze sui 50 metri per i velocisti, sui 200 e 400 metri per specialisti e sui 1500 metri per gli atleti più avvezzi alla resistenza. La squadra nocese “Otrè Master” ha confermato pienamente lo stato di forma salendo sul podio ben nove volte per ritirare tre medaglie d’oro, quattro argenti e due bronzi. I successi sono venuti dai 1500 metri stile libero con la conquista dell’oro, per cui Campioni Regionali nelle relative categorie, da parte di Antonello Cardone, Marianna Boccardi e il coach della “Otrè Master” Matilde Petruzzi, degli argenti da Domenico Notarnicola ed Ester Rodio e della medaglia di bronzo da Gianvito Resta.
Le atre affermazioni sono gli argenti di Pasquale Curione negli impervi 400 metri misti e di Anna Mansueto nei 50 delfino e il bronzo di Sabino Nitti nei 200 metri dorso. Una giornata di campionato soddisfacente ma anche fondamentale per il piazzamento finale della società nella classifica di squadra, infatti, il punteggio totale di squadra oltre a comprendere i punti conquistati dai medagliati, include quelli totalizzati da tutti gli atleti scesi in acqua per difendere i colori della Otrè Master: Simona De Carlo, Angela Togati, Giuseppe Lippolis, Francesco D’Onghia, Salvatore De Carlo, Graziano D’Onghia, Nicola Carparelli, Antonio Mario, Domenico Lippolis, Giovanni Montanaro, Dino Angelini, Paolo Scarano, Massimo Rossetti e Pietro D’Onghia.
“Un risultato auspicato – dichiara coach Petruzzi – che ci proietta con più determinazione e slancio verso l’ultima giornata di campionato che si terrà domenica prossima 28 febbraio nella piscina di Putignano. La squadra è coesa e sta dimostrando grande carattere e personalità, confido in ognuno di loro che, oltre alle medaglie, stanno dando il massimo stabilendo, nella maggior parte delle prestazioni, nuovi record personali. Sono davvero orgogliosa di loro”. Mister Petruzzi non si lascia andare a facili dichiarazioni, ma evidentemente la soddisfazione questa volta è veramente tanta.