NOCI – Torna BucoBum con le attività culturali del 2016. Dopo la VII edizione del BucoBum Festival dello scorso agosto, in una nuova veste pubblica che ha gremito due piazze nel centro del paese, riprende vita la rassegna “Canzoni Domestiche”, il programma invernale e primaverile di concerti in set acustico.
“Canzoni domestiche” ritorna in un corpo tutto nuovo e diverso, con rinnovato spirito all’interno della nuova sede operativa dell’associazione BucoBum, in via Tenente Leonardo Morea, nel centro di Noci.
Tre concerti che rappresentano uno sguardo nuovo sulla canzone, sulla condivisione dell’esperienza, sulla performance live. Emozionante ed elettrizzante come la prima volta. BucoBum non ha mai suonato così.
Questo il programma della rassegna.
Si comincia venerdì 1 Aprile con i BARBADOS di Corato.
Rappresentano l’amore e l’interesse verso la musica più accattivante e dal sapore internazionale, ma soprattutto esprimono la gioia e il sano spirito di spingersi con disinvoltura verso una precisa direzione artistica. Canzoni irresistibili, atmosfere solari sono le lunghe strade che la band percorre.
Venerdì 15 Aprile ci aspettano i baresi DIRTY TRAINLOAD.
Garage blues senza filtri. Dirty Trainload si presenta nella forma oneman band e scalcia, urla e graffia con viscerale intenzione di sconvolgere, catturare e colpire dritto allo stomaco. Un live trascinante e di carattere.
Ultimo appuntamento domenica 24 Aprile con l’artista modenese BOB CORN.
Possiede un respiro ampio e un immaginario sconfinato, che scavalca i confini e si perde nella grandezza della natura per poi tornare all’uomo ed esprimersi in forma intensa, intima e sincera. Bob Corn ha una profondità rara e rappresenta quella vibrante ricerca di emozioni e stati d’animo su cui si regge la natura dell’uomo.
Sarà l’occasione per sottoscrivere la nuova tessera associativa e continuare a sostenere BucoBum. Inizio concerti ore 21.00. Ingresso con tessera 2016. E’ possibile sottoscrivere la tessera la sera dell’evento. Contributo minimo di 5 euro.