NOCI – «Provvederò personalmente a far pervenire agli uffici competenti una segnalazioni di somma urgenza per l’intervento su questo tratto di strada. Confido che nel termine di 30 giorni, la situazione verrà ripristinata». Parole del consigliere metropolitano Giuseppe Carrieri, professione avvocato, giunto ieri sera a Noci invitato dal rappresentante di Forza Italia Giovani Puglia Donato Grilletti per un sopralluogo politico allo svincolo tra contrada Montedoro e la strada provinciale 237 Noci-Putignano.
Il tratto di strada posto all’attenzione dei media è stato più volte teatro di sinistri stradali anche mortali, tanto che negli anni scorsi si è dovuto provvedere all’installazione di uno spartitraffico a raso per evitare “immissioni improprie” su un’arteria ad alto flusso veicolare. Nel tratto di immissione in direzione Putignano è presente una buca molto larga profonda all’incirca 10cm visionata e fotografata dallo stesso Carrieri per fornire materiale agli uffici. Vi è da dire che da quando v’è stato lo spostamento delle competenze dalla ormai ex Provincia di Bari all’attuale Città Metropolitana si è venuta a creare una certa confusione sia in ordine al traffico veicolare sulle provinciali, sia per gli istituti scolastici e la diffusione della cultura.
Carrieri è anche promotore del comitato referendario “Stop Trivelle” di Bari Città Metropolitana ed ha annunciato un suo ritorno a Noci per promuovere iniziative (anche se si mostra scettico sul raggiungimento del quorum) in difesa del mare pugliese. I cittadini lo aspetteranno anche il 6 maggio per verificare se alle dichiarazioni odierne saranno seguiti fatti concreti.