NOCI – La Otrè Master di Noci ancora sul podio tra le grandi società al 4° Trofeo “Swim on the Caves” di Castellana Grotte svoltosi domenica scorsa nella piscina comunale della capitale pugliese delle grotte. A darsi battaglia quasi 350 atleti in rappresentanza di 34 società provenienti da diverse regioni italiane tra cui Puglia, Lazio, Abruzzo e Calabria. La squadra nocese ha partecipato alla competizione con 31 atleti impegnati ognuno in massimo due discipline natatorie, come da regolamento, tra le dieci proposte dal trofeo.
Alla fine della giornata i risultati non si sono fatti attendere per la Otrè Master: 36 medaglie individuali vinte, tra cui 12 ori, 14 argenti e 10 bronzi; 36.284 punti di società conquistati che vale la coppa di terza società classificata; qualche nuovo debutto in squadra e alcuni nuovi record personali stabiliti. Rispetto a tali risultati la presidente della società Otrè ssd Gabriella Fusillo dichiara: “Il senso di squadra e i preziosi consigli del mister Matilde Petruzzi, ci stanno facendo raggiungere risultati spettacolari. La presenza dei nostri Master a gare e trofei è sempre più sentita, proprio per l’unione ed il senso di appartenenza che ci contraddistingue, tanto da sostenere il più possibile la nostra squadra, affinché continui nel tempo a portare risultati come quelli che stiamo collezionando. Risultati strepitosi, ritengo, considerando che partecipano alle gare società più anziane e con più componenti rispetto alla nostra! Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno creduto e investito nella nostra impresa, dimostrando nel tempo, con caparbia determinazione e tanta devozione, tutto il loro affetto nei confronti di Otrè.”
Ecco nel dettaglio le medaglie vinte nelle proprie categorie dagli atleti Otrè: due ori negli 800 e 400 stile libero per coach Petruzzi e Marianna Boccardi; un oro e argento per Giuseppina Massa (50 delfino e 800sl), Francesco Agrusti (800sl e 400sl), Sabino Nitti (100 dorso e 100 rana), Anna Mansueto (50 delfino e 100 rana) e Simona De Carlo (100sl e 100 delfino); un oro per Antonio Ferrara (400sl) e Pietro Recchia (100 delfino); un oro e un bronzo per Gianvito Resta (100 dorso e 800sl); due argenti negli 800 e 400 stile libero per Antonio Tinelli e Diego D’Onghia; un argento e un bronzo per Giovanna Chiafele (800sl e 50 delfino), Sebastiano Nitti (50 delfino e 100 rana) e Paola Paciulli (400 e 50sl); una medaglia d’argento per Nicola Carparelli (800sl) e Antonello Lepore (50 rana); due bronzi per Giuseppe Lippolis (50 e 100 dorso) e Francesco D’Onghia (400sl e 50 rana); e per concludere un bronzo per Onofrio Novembre (800sl) e Giovanni Montanaro (400sl).
Per la conquista del prestigioso podio quale terza società classificata del trofeo su 34 partecipanti, oltre ai premiati, hanno portato punti per la società le prestazioni di Domenico Notarnicola, Tommaso Scatigna, Salvatore De Carlo, Antonio Mario, Ignazio Putignano, Roberto Miraglia, Paolo Scarano, Modesto Angelini, Giampiero Luciani e Giuseppe Giagante. Archiviata la pratica Castellana Grotte, l’attenzione è già rivolta alle prossime gare che si disputeranno nell’ambito del 7° Trofeo Paolo Pinto che si svolgerà a Bari il 16 e 17 aprile.