NOCI – Il sole, il caldo, il mare. L’estate si identifica inevitabilmente con la positività, con la voglia di essere raggianti e luminosi. I colori esplodono, la natura anche. E tutto si riflette sull’umore, sugli stati d’animo, sull’abbigliamento.
A primavera inoltrata nonché alle porte del solstizio estivo è giunta ormai l’ora di conservare maglioni, giacche e tute nei cassetti più reconditi dell’armadio per far spazio alle nuove tendenze di stagione 2016.
La donna è chiamata a bandire il nero, il grigio e il marrone. Per le più fashion, fuori uso tutte le tinte unite. Fantasie sgargianti e colori fluo comanderanno senza riserve. Questa sarà l’estate del giallo, del verde, dell’arancio e dell’azzurro accesso mentre per le più timide spopola il lilla, il color pesca e tutti i pastelli purchè non monotoni. Le combinazioni improbabili, estrose e creative sono ciò che ci si aspetta per poter parlare di stile.
Perdura imperterrito l’effetto animalier e torna a gran voce la stampa floreale su abiti, occhiali e borse. Ma anche righe orizzontali e geometrie astruse.
Ricompaiono i pantaloni a zampa, gli shorts cortissimi, i foulard stravaganti e i costumi mare interi.
All’uomo invece si richiede eleganza, quella classica. Intramontabili la camicia e il gessato. Ma anche spezzati con gilet e bermuda sbarazzini. Bordeaux, senape e cammello guadagnano fortemente la scena. Giacche in pelle, trench lunghissimi per la sera e pantaloni strettissimi e a vita alta. È un maschio completamente libero di azzardare a condizione che vesta di quella instancabile raffinatezza da sempre amata.