NOCI – Dopo il settimo posto ottenuto al campionato italiano di 10 km su strada, la scorsa settimana a Beinasco (To), la Montedoro Noci è tornata in gara per il Corripuglia aggiudicandosi la “Strataranto” giunta alla 40esima edizione.
Questo secondo appuntamento podistico del 2016 nella città tarantina, molto seguito dai podisti giunti da ogni angolo di regione, ha visto dunque primeggiare la squadra nocese che riafferma tutte le sue ambizioni per questo Corripuglia 2016. Come sempre, numerosi i piazzamenti individuali. Per gli uomini, Caliandro è giunto secondo nella sm45, Dellaccio primo nella sm50 e Lippolis primo nella sm80. Per le donne, secondo posto di Nicoletta Ramunno nella sf 45, quarto posto per Mariantonietta amatulli nella sf35, quarto posto per Maria Franca Ritella nella sf55.
Sempre domenica scorsa, Matteo Masciopinto ha corso la “Pescara Half Marathon”, una mezza maratona di grandi emozioni e con un buon tempo registrato dall’atleta della Montedoro già presente alla maratona di Roma. Domenica prossima è ancora Corripuglia con il 56esimo giro di Bisceglie.