A Piero Liuzzi il “Premio Puglia: unici e protagonisti”

NOCI – “Per le sue proposte di legge a sostegno delle architetture storiche della Puglia, le masserie, i trulli, le cattedrali, i castelli ed i muretti a secco”. Con queste motivazioni è stato riconosciuto al senatore nocese Piero Liuzzi il “Premio Puglia unici e protagonisti” settore politica. La cerimonia di premiazione si è tenuta domenica scorsa a Bari durante un evento proposto da BNL per Telethon. Un incontro in cui si sono riconosciute le eccellenze pugliesi di diversi ambiti accumunati dalla solidarietà.

«L’idea è nata per premiare le eccellenze pugliesi in diversi settori, dal giornalismo, alla cultura all’imprenditoria alla politica» è il commento di Saverio Buttiglione, direttore editoriale di Slow Economy.

premio-liuzzi-targa

«Sono lusingato del premio – dice il diretto interessato Piero Liuzzi ai microfoni di TgNorba24 – lavorare, dedicarsi, avere vocazione impegnandosi per il proprio territorio ed il settore d’impresa sono ambiti a me molto cari, ma ovviamente l’attestazione nei miei confronti è un riconoscimento per un impegno speso per una Puglia sempre più protagonista».

Oltre al senatore nocese anche altri illustri pugliesi sono stati premiati, tra cui il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per essere stato riconosciuto il “sindaco più amato dai concittadini durante il doppio mandato alla città di Bari” e l’attore oggi alle prese con il festival internazionale di cinematografia di Cannes Riccardo Scamarcio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.