NOCI – Prova di solidarietà e coraggio da parte dell’azienda GR Elettrica, già attiva a Castellana Grotte e da poco aperta anche a Noci in via Giuseppe Di Vittorio.
I titolari dell’azienda di forniture elettriche e illuminotecnica, il castellanese Giuseppe Rotolo ed il putignanese Maurizio Tria, hanno consegnato al presidente dell’associazione Vivilastrada Tonio Coladonato una cassa amplificata con radiomicrofono alimentata a batteria per eventi esterni, così da evitare l’allacciamento alla rete elettrica per le manifestazioni di piazza. I due titolari sono rimasti piacevolmente sorpresi del successo riscontrato dal progetto “dal banco alla strada”, promosso dalla stessa associazione, che ha visto coinvolti oltre 1.400 studenti sul tema della sicurezza stradale.
Una prova di altruismo e generosità che il presidente Coladonato ha accettato con entusiasmo perché utile a portare avanti il progetto. «Mi auguro – spiega il presidente di vivilastrada.it – che anche altri comuni, come Putignano, Noci e Alberobello, possano adottare il progetto formativo ed educativo di sicurezza Stradale “dal Banco alla Strada”».