NOCI – Fervono i preparativi per il primo Fanta Cup, un’esperienza inedita per il calcio nocese. Si tratta di un torneo che segue la logica del fantacalcio, che avrà inizio il 21 giugno e che prevede una serie di partite sul campo a 6 presso “A.S. Dribbling”.
Gli organizzatori e ideatori dell’evento sono Giovanni Laera e Giuseppe Mansueto ed è quest’ultimo a spiegarci le regole del gioco. “Il Dribbling Fanta Cup è un adattamento del fantacalcio alla realtà. Cioè nel fantacalcio un gruppo di amici si sfida ad acquistare virtualmente i calciatori della serie A, in questo caso i mister avranno il compito di acquistare i calciatori, ma quelli reali, ovvero i ragazzi che poi parteciperanno a questo tipo di campionato. È la prima volta che proviamo ad organizzare qualcosa di così innovativo: non sarà facile, ma ci proveremo. Il torneo dovrebbe durare circa un mese e mezzo, ovviamente tutto dipenderà dal numero di giocatori e/o allenatori che aderiscono. E lo stesso vale per i premi in palio. Per quanto riguarda l’iscrizione: è gratuita per il calciatore, mentre il mister deve coprire le spese di 60€. Poi il giocatore dovrà pagare la classica quota del campo”.
Per tutti i curiosi e gli interessati il procedimento da seguire per iscriversi è semplicissimo. È possibile partecipare inviando un messaggio alla pagina Facebook Dribbling Fanta Cup (https://www.facebook.com/Dribbling-Fanta-Cup-966429310143199/?fref=ts), commentando il post in evidenza o ancora contattando gli organizzatori attraverso i numeri telefonici presenti sulla locandina dell’evento.
C’è da affrettarsi però, perché le iscrizioni chiuderanno il 17 giugno. Domenica 19 ci sarà l’asta per la formazione delle rose e sarà organizzato il calendario. “Le partite – ci anticipa Giuseppe Mansueto – saranno serali e si terranno tra il martedì e il mercoledì”. Insomma, sotto il cielo d’estate nocese si prevedono piacevoli serate all’insegna del calcio più autentico, tra amicizia e competizione.