NOCI – Si è appena conclusa la prima gionata delle finali nazionali di pallamano U18, disputate sui campi di Noci e Conversano. È dura per i ragazzi di mister Iaia, inseriti in un vero e proprio girone di ferro. Pressano, Atellana, Junior Fasano e Noci si stanno affrontando in gare maschie e combattute per poter guadagnare il pass per la semifinale.
Il primo turno ha visto i trentini del Pressano, una delle squadre favorite, imporsi sugli avversari dell’Atellana per 28-20. Alle 13.00 al PalaIntini è andato in scena un tesissimo derby tra Noci e Junior Fasano, gara molto combattuta con un Noci che tiene testa ai cugini fasanesi ma senza distanziarsi troppo e che ne subisce anche il sorpasso. I biancoverdi chiudono la pratica Junior Fasano con una sudata vittoria di misura, 34-33. Nota molto negativa della partita: infortunio procurato al capitano De Giorgio, la squadra del Noci deve fare a meno di una pedina importante. Il Fasano giù dalla torre per questo gioco troppo aggressivo. Fasano che, in serata, è sconfitto dal Pressano che porta a casa la seconda importante vittoria per 32-27, complicando la posizione e le speranze del Noci.
È proprio il Noci a chiudere la prima giornata alle 19.30 in una gara contro l’Atellana, tesa nel primo tempo. I biancoverdi, senza il loro capitano, faticano a mantenere il vantaggio, facendosi raggiungere e sorpassare. Poi rimontano e riescono ad andare al riposo con +3 (13-16). Nella seconda frazione un Noci più arrembante cerca sempre più di aumentare le distanze, con buone azioni e un’attenta difesa. Gli avversari non mollano la presa, ma è il Noci a festeggiare quando sul 29-34 giunge il fischio finale.
Pressano e Noci in testa al girone C, si deciderà domani alle 13.00 chi potrà accedere alla semifinale.