NOCI – Si riparte con il nuovo anno di Serie C femminile. E’ iniziata ufficialmente con il 1° luglio la stagione 2016/17 per la Asd Real Volley Noci che sarà presente anche per il prossimo anno, dopo la salvezza dello scorso anno, ai nastri di partenza della Serie C femminile.
La società del presidente Mastropasqua, annuncia la riconferma, anche per la prossima stagione agonistica della partership con i due maggiori sponsor che nei precedenti 2 anni sono stati vicini alla Real Volley Noci, ovvero la Deco Domus leader del settore edile pugliese e Il Sentiero esperta nei trasporti dei settori sanitari e sociali. E’ lo stesso presidente che ci dice: “Non finirò mai di ringraziare la Deco Domus e Il Sentiero per sostenerci in questa nostra passione che è la pallavolo, sono loro il motore di tutto questo ed è facile capire come per una società sia difficile poter lavorare senza il sostegno di queste imprese“.
Passando invece a quella che è la pallavolo giocata si riparte dalla riconferma alla guida tecnica della prima squadra per mister Beppe Gabriele che in questi giorni di intenso lavoro insieme al Direttore Sportivo Vincenzo Mastropasqua stanno costruendo un rooster, tra riconferme e nuovi arrivi,capace di centrare l’obiettivo per la prossima stagione che è quello di arrivare nei primi 5 posti della classifica che dà il diritto a partecipare ai play-off promozione per la Serie B2.
Nell’ambito societario invece c’è stato il passaggio di testimone nel ruolo di DS da Ambrogio Campanella, che nel frattempo ha avuto la carica di Responsabile del settore giovanile, a Vincenzo Mastropasqua che continuerà comunque a mantenere la carica anche di Vice Presidente. E’ il nome di Orazio Colonna invece a diventare Team Manager della squadra. Rimangono invece alla carica di dirigenti Colucci Sandro, Dongiovanni Vanni e De Giorgio Giovanni, ma non si escludono ingressi in società di nuovi dirigenti.
Lo staff tecnico invece sarà formato oltre che dal primo tecnico Gabriele anche dall’aiuto del giovane Francesco Ritella e anche qui non escludiamo l’ingresso in società di un altra figura tecnica. Nel ruolo di preparatore atletico invece ci sarà il putignanese Angelo Polignano non nuovo nel ricoprire questo ruolo.
Un ringraziamento particolare la società lo vuole fare a mister Francesco Panetta per il lavoro svolto in questi primi due anni, ma che non continuerà nella prossima stagione per problemi tecnici-personali tra il mister e la società.
Sono attesi nei prossimi giorni i comunicati ufficiali da parte della società dove verrano ufficializzati le riconferme e i primi arrivi della nuova stagione targata Real Volley Noci.