NOCI – Continuano gli appuntamenti del programma NociEstate 2016. Nella serata di domenica 24 luglio, sul sagrato della chiesa matrice, si è esibito per il pubblico nocese il cantante e chitarrista genovese Carlo Marrale, uno dei membri fondatori del gruppo musicale dei Matia Bazar. Lo stesso Marrale, grande amante della Puglia e dei suoi prodotti gastronomici, ha voluto intitolare il suo tour “Complici”, dedicandolo alla memoria di Bruno Lauzi. Complici, oltre ad essere il nome del tour, è il titolo del brano eseguito durante la serata, insieme ad alcuni dei suoi famosi successi, sia da solista, sia con il gruppo dei Matia Bazar, come Stasera che sera, C’è tutto un mondo intorno, Solo tu e Per un’ora d’amore.
Tutti i brani eseguiti dalla band che accompagnerà Marrale in tour è formata dal bassista Andrea Gallo, dal pianista Leo Torres, dal chitarrista putignanese Pino Giangreco e dal batterista nocese Pino Fazio.
Oltre all’intrattenimento musicale, l’evento ha visto anche la degustazione di vini, di cui Lauzi era un grande estimatore, accompagnati da uno dei prodotti tipici pugliesi: i taralli. Nel banchetto allestito, era possibile assaggiare vari vini bianchi o rossi, dal Primitivo di Manduria, al Chardonnay, prodotti da una cantina putignanese. Un vero e proprio Wine Festival, quindi, che ha permesso ai tanti nocesi di ascoltare buona musica, in compagnia di un bicchiere di vino.