M5S in Piazza Garibaldi per parlare di Microcredito

NOCI – Domenica sera una piazza Garibaldi poco popolata ha accolto l’arrivo a Noci, del deputato alla Camera Giuseppe l’Abbate e della Consigliera Regionale Antonella Laricchia, nomi importanti del M5S. Ma si vede che a Noci, c’è poco “appeal” tanto che nonostante l’importanza del tema trattato dai due politici pentastellati, ovvero fare impresa grazie al Microcredito, Noci ha risposto timidamente.

Sono tanti i casi che meritano un sostegno– ha esordito l’onorevole L’Abbate- ed oggi è più semplice grazie al prestito garantito dal fondo in cui i portavoce del M5S di Camera e Senato fanno confluire parte dei nostri stipendi da parlamentari. Finalmente dal 27 maggio il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato la procedura necessaria per ottenere l’accesso al Fondo. Il tetto finanziabile è di 25 mila euro, ma in alcuni casi è possibile arrivare a 35mila euro”.

Il richiedente è accompagnato e assistito passo dopo passo in tutti i passaggi fino all’ottenimento dell’erogazione del finanziamento richiesto. “Per aziende già esistenti da almeno cinque anni– dice il consigliere Orazio Colonna (che da perfetto padrone di casa ha aperto la serata) – o per idee imprenditoriali legate all’agricoltura, all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative è concreta la possibilità di arrivare a 35 mila euro”.

Il consigliere pentastellato nocese ha altresì rimarcato come già due cittadini nocesi avessero già usufruito dell’opportunità offerta dal Microcredito, ricordando che il M5S locale è a completa disposizione per chi volesse informazioni.

Tre sono gli step; avere un progetto, un piano imprenditoriale fattibile, consultare un professionista di fiducia, compilare la domanda per ottenere la prenotazione dei fondi utili per il rilascio del credito. “Cosa importante-  hanno ricordato in piazza tutti gli intervenuti- Non servono garanzie reali e non si rischiano ipoteche”.

m5s-microcredito-piazza

Leave a Reply

Your email address will not be published.