Fifa Street: “Come prima edizione è andata benissimo”

NOCI – “Come prima edizione è andata benissimo. Dai pochi difetti di quest’anno, l’anno prossimo ne uscirà un torneo perfetto”.  Si dice molto soddisfatto, al termine del torneo, Peter Dell’Orso, che ha ideato e organizzato la prima edizione di “Fifa Street”, svoltasi lo scorso sabato 30 giugno. Un torneo di calcio a 3, con match di 10 minuti, in un campo di 12 m x 6 m appositamente allestito in piazza Aldo Moro, sul modello dello Joga Bonito.

Peter Dell’Orso ha scelto, per quest’anno, di riportare il calcio in piazza, per una serata di divertimento e sport tra i giovani nocesi che si sono sfidati dal pomeriggio fin oltre l’una della notte. Ben 10, infatti, le squadre iscritte, divise in due gironi. Nel girone A: Cile, Brasile, Uruguay, Perù, Argentina; nel girone B: Haiti, Messico, Jamaica, Colombia, Honduras. Come evidente dai nomi scelti dalle squadre, ci si è ispirati alla Copa America, giocata recentemente e che ha visto, in una finale indimenticabile, il Cile battere ai rigori l’Argentina.

fifa-street-partita

Sabato, invece, a Noci, è tutta un’altra storia. È il Perù a guadagnare la coppa. La squadra, composta da Giammarco Lucia, Vittorio Matarrese, Juan Cruz e Piergiuseppe Palattella, ha superato con successo dapprima le partite iniziali, poi i quarti di finale, le semifinali e infine ha vinto la finalissima, portandosi a casa la coppa e un buono cena di 80€. Alla seconda classificata, la Colombia, va un buono per un aperitivo completo. Ghiotto premio anche per il miglior giocatore, Juan Cruz del Perù, che ottiene i pantaloncini di tuta Nike del FC Bari stagione 2015/16. Inoltre, le squadre classificate prime nei propri gironi, nonché Colombia e Brasile, si aggiudicano una bottiglia di prosecco da Bianco Latte. Il giovane organizzatore Dell’Orso, visto il successo di questa prima edizione, dà già appuntamento al prossimo anno.

Miglior giocatore Juan Cruz
Miglior giocatore Juan Cruz

Leave a Reply

Your email address will not be published.