“Ciao”, dedica a Lucio Dalla

NOCI – Questa sera in piazza Garibaldi grande appuntamento con la musica cantautorale, grazie all’esibizione live di un grande artista Piero Rinaldi che si esibirà nel recital “Ciao” omaggio a Lucio Dalla. In questo progetto, dedicato al grande artista, cantautore e compositore, Lucio Dalla, Piero Rinaldi con la sua musica, riscuote grande successo nel Centro-Sud Italia.

L’artista pugliese, vanta collaborazioni con i migliori artisti, del calibro di Aida Cooper, Ricky Portera e Christian, i suoi spettacoli in questi anni hanno ricevuto ampi consensi. Egli è il cantautore ed interprete delle canzoni di Dalla da oltre vent’anni e si avvale della collaborazione di artisti internazionali, tra i quali Iskra Menarini, che spaziano dal pop al jazz.

Piero Rinaldi nel recital Ciao omaggia il grande cantautore bolognese riproponendo, le sue canzoni, dagli esordi a San Remo fino ad oggi, ispirato da profonda ammirazione e stima profonda ed una intrinseca passione per le musiche e i suoi testi.

Una diaspora musicale appassionante e meravigliosa, sulle note di testi storici ed affascinanti che hanno contraddistinto i pezzi più belli della musica italiana. Anna e Marco, Futura, La casa in riva al mare, Cara, Balla Balla Ballerino, Caruso, solo per citarne alcuni.

Cornice per uno spettacolo piacevole, trainante, magico e travolgente, l’estro e la professionalità dell’artista, in un cocktail attuale nelle moderne rivisitazioni, disincanta diverte ed emoziona. Gli intervalli, con alcuni video e slide di un Lucio Dalla raccontano il senso storico dei suoi brani e perfeziona lo spettacolo, già ricco di per sé di citazioni, aneddoti ed arte.

L’affinità fisica e vocale di Piero Rinaldi con Lucio Dalla, trasporta lo spettatore in un coinvolgimento emozionale spaziando tra riso e commozione, in un vortice di sentimenti e passioni. L’intento, attraverso questa rappresentazione è quello di far rivivere Lucio mediante le sue opere, proiettandolo in quello che egli stesso definiva il suo “secondo tempo”.

Quindi non ci resta che accomodarci serenamente sulle seggiole e goderci lo spettacolo, start alle ore 21.00

Leave a Reply

Your email address will not be published.