Piero Rinaldi – Dalla “riscalda” ed incanta Noci

NOCI – Grande successo per “Ciao!” il recital omaggio a Lucio Dalla di Piero Rinaldi. È stata una serata straordinaria, quella di sabato13 agosto, alla quale, nonostante le temperature quasi “autunnali”, hanno partecipato stoicamente gli “infreddoliti” spettatori presenti in Pazza Garibaldi.

L’evento prodotto dalla KR Spettacoli, si è rivelato uno degli eventi finora più apprezzati e seguiti del cartellone estivo nocese “Emozioni in Collina”.

Una performance in cui Rinaldi è riuscito con il supporto eccelso di una band composta da bravi musicisti, ad “incantare” il pubblico, dimostrando, grazie alla sua superba bravura interpretativa, tutto il suo “amore” per il grandissimo Lucio Dalla.

Cover_luciodalla_gruppo
Da sinistra: Nico Drammissino, Gianni Scarnera, Piero Rinaldi, Maurizio Pascucci, Pino Giangreco e Pino Fazio.

Un concerto intenso quello rappresentato dall’artista barese, due ore di magica interazione con il pubblico, suggestionato dal talento di Rinaldi, che è riuscito nell’ardua impresa di “materializzare” il grande cantautore bolognese, tanto che bastava per un attimo chiudere gli occhi e Lucio Dalla era lì sul palco. Ventuno le canzoni in scaletta, canzoni note e meno note del grande, immenso repertorio musicale del cantautore bolognese, purtroppo prematuramente “regalato” all’immortalità.

L’ultima Luna è stata la canzone che ha dato il via al concerto, L’anno che verrà quella che ha concluso la performance di Rinaldi, arricchita scenograficamente dal maxi schermo su cui erano proiettate slide di interventi di Lucio Dalla.

Due ore di concerto in cui in piazza sono risuonate note e parole d

i canzoni quali: Se io fossi un angelo, Cosa sarà, Chissà se lo sai, Cara (canzone preferita di Rinaldi), Futura, Attenti al lupo, Ciao, Ayrton, una “singolare” interpretazione di Piazza Grande (arrangiamento musicale eccelso per l’occasione) fino ad arrivare alla struggente Caruso (acclamata a gran voce) che ha emozionato e riscaldato, il cuore e l’anima di tutti i presenti.

Foto di Mimmo di Taranto

Pubblico_cover_luciodalla

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.