Gioiella Cap Noci: la squadra di pallamano si presenta alla cittadinanza

NOCI – Leo Potone, Riccardo Fasanelli, Gianluca Giannini, Luigi Ritella, Giuseppe D’Aprile, Angelo Laera, Natale Parisi, Francesco Degiorgio, Vincenzo Laera, Francesco Spinozza, Antonio De Finis, Nicola Putignano, Piero Fasano, Ignazio Degiorgio, Pierfrancesco Boccardi, Samuele Quarato, Raffaello Corcione, Mario Fasano, Daniele De Luca, Yailan Hechavarria, Toni Piatti Fadda. Eccoli, pronti a ripartire, a metterci come sempre tecnica e passione, i giocatori della compagine biancoverde di pallamano. Il gruppo che ha militato la scorsa stagione in serie A2 guadagnando la promozione appare totalmente riconfermato e ad esso si sono aggiunte tre importanti pedine: Corcione, pivot che da Conversano torna ad indossare la maglia con i colori del Noci; Piatti Fadda, argentino, terzino sinistro e Hechavarria, cubano, terzino destro. La rosa al completo mercoledì 17 agosto, in occasione della Serata dell’Emigrante, è salita sul palco di Piazza Garibaldi per presentarsi alla cittadinanza. Insieme a loro la dirigenza e tutto lo staff tecnico: Domenico Iaia, Mirco Sciatta, Pasquale Corcione, Stefano Trisolini, il dott. Mauro D’Alessandro, il dott. Antonello Fauzzi, Giampiero Luciani, Leonardo Fasano, Nuccio Luciani, Marco Intini, Angelo Lippolis, Ivano Matteo Luciani Vito Colonna, Vittorio Piangivino, Giacomo Degiorgio, Goran Kris, Domenico Intini, Giuseppe Lopinto, Gabriele Ginevra.

Insomma è tutto pronto per il prossimo campionato nella massima serie e il mister Domenico Iaia, di fronte alla gremita piazza nocese, si è detto molto soddisfatto: «Io ci ho messo del mio, ho messo il mio carattere in questi anni, sia da giocatore ma soprattutto da allenatore. Il resto è stato un mix che si è formato tra me, i ragazzi e la società». A prendere la parola sul palco è poi il direttore generale Ivano Luciani emozionato, dice, «perché è un privilegio per me essere qui, amo questo sport e quindi è per me un onore». Spiega poi brevemente il percorso della squadra e gli obiettivi per la prossima stagione: «Per noi è stato molto difficile e faticoso raggiungere l’obiettivo, però ce l’abbiamo fatta ed è giusto che il Noci sia ritornato in serie A. Ci impegneremo innanzitutto a fare una salvezza tranquilla e se possibile proveremo a toglierci anche qualche piccolissima soddisfazione».

Gioiella_Cup_Noci_sponsor

A concludere questo momento sportivo della Serata dell’Emigrante è il ringraziamento al sostegno fondamentale e imprescindibile degli sponsor, quelli storici, Amissima ed Eurocar, e quelli nuovi. Tra questi ultimi le aziende Gioiella e Cap che daranno per la prossima stagione il nome alla squadra, come annuncia Luciani orgoglioso: «Quest’anno la nostra squadra si chiamerà Gioiella Cap Noci». Salgono perciò sul palco il dott. Carmelo Quattrone, il dott. Pasquale Capursi, il prof. Stanislao Morea e il sign. Massimo Piangivino, a cui Luciani porge i doverosi ringraziamenti per il loro aiuto essenziale per il campionato e che ricevono una targa di riconoscimento.

Sotto gli applausi ed il calore del pubblico nocese pronto a sostenere la causa della Gioiella Cap Noci con il proprio tifo, la squadra è congedata per lasciar spazio alla consegna dei premi Emigrante 2016 e al tanto atteso concerto di Fausto Leali. Il prossimo appuntamento con la squadra biancoverde è previsto per sabato 24 settembre, data di inizio del campionato. Noci, inserita nel girone C, esordirà in trasferta, in casa del Siracusa. Il 1 ottobre ci sarà il primo match casalingo con i laziali del Fondi, per poi arrivare all’attesissimo derby dell’8 ottobre in casa del Fasano, campione d’Italia.

Gioiella_Cup_Noci_palco

Leave a Reply

Your email address will not be published.