NOCI – Questa sera nella cornice suggestiva del “cuore “pulsante del centro storico, torna di scena la Moda. “Moda e Spettacolo” è l’evento che animerà Piazza Plebiscito; questa prima edizione a cura del consorzio Moda e Beauty di Bari, gode del patrocinio del Comune di Noci.
Deus ex machina dell’evento è Alessandro Mondelli, e vedrà la partecipazione della testimonial di Miss World Next Top 2015, la bellissima modella venezuelana Milunay Hull che da oltre due anni vive in Puglia e che si dichiara innamoratissima di Bari, di avere come piatto preferito le orecchiette e di avere trovato anche l’amore nella nostra regione.
Alta moda pugliese in passerella questa sera per promuovere la verve creativa dei nostri bravi stilisti pugliesi, quali l’Atelier De Virgilio, ormai da tempo famosi in Giappone, e presenti anche a New York, altro nome importante è quello di Massimo Orsini.
Mondelli, ai nostri taccuini dichiara: «Questi eventi sono creati ad hoc per predisporre interventi atti alla promozione della nostra moda. È giusto precisare però che la serata di questa sera, come le altre da noi organizzate, non sono solo le solite sfilate, ma servono per promuovere il nostro ingegno nel campo dell’alta moda e diventano volano di diffusione del nostro territorio. Grazie all’evento di stasera saremo ben lieti di “portare” a Noci le bellezze del suo territorio. Infatti le sue antiche masserie la sua “genuina” e apprezzata gastronomia saranno promosse a livello turistico in Sudamerica, in paesi quali la Colombia, Cile, Perù e Venezuela. Queste sono nazioni in cui noi siamo “presenti” e da tempo lavoriamo per creare le condizioni di favorire lo scambio e la promozione reciproca delle relative eccellenze».
Lo stesso Mondelli infatti è delegato della Camera di Commercio di Bari in Colombia, e prosegue: «Il nostro intento primario ora è la realizzazione di un progetto importante, che in pratica si traduce con l’intento di creare un tour operator per promuovere e incentivare il turismo che porti i cittadini sudamericani ad appassionarsi al viaggio, meta la nostra amata Puglia».