“Agherbino”: Mariano Boccardi premiato al Pink Weekend di Casamassima

NOCICome già annunciato dal nostro giornale, l’indirizzo Abbigliamento e Moda dell’IISS Agostino Agherbino di Noci ha partecipato, sabato 4 novembre, al Fashion Contest del Pink Weekend, due giornate interamente dedicate al mondo della Moda Italiana, organizzato presso il Parco Commerciale Casamassima.

Nel pomeriggio di sabato, gli alunni delle classi terze, quarte e quinte hanno presentato le proprie creazioni nelle taglie S, M e L e nelle versioni mattino, pomeriggio e sera, sfidando l’IPSS De Lilla di Conversano. Il tutto commentato dalla modella curvy Elisa D’Ospina, nota per la sua partecipazione alla trasmissione Detto Fatto, in onda nel pomeriggio di Rai 2.

Dopo la visione degli abiti, indossati dagli stessi alunni, una giuria composta dalla direzione Auchan e da alcune testate giornalistiche ha premiato l’alunno Mariano Boccardi, della classe 4a L, come Miglior Outfit per la sua creatività, originalità e versatilità, scegliendolo tra i 18 partecipanti al concorso. Questo premio gli ha dato la possibilità aprire la sfilata di domenica 5 novembre, dedicata ad altri istituti, stilisti e atelier. Mariano Boccardi ha fatto sfilare nuovamente con tanta gioia ed emozione il suo outfit, un completo pantalone e corpetto arricchito da un ampio cappuccio sulla parte posteriore. Ma il suo pezzo forte è stato lo zainetto trasformabile in borsa che completava l’outfit.

agherbino-pinkweek-modella-vincitore-giuria

«Sentire il mio nome come vincitore ha riempito il mio cuore di gioia» ha commentato felicissimo. «Il mio primo pensiero, al momento della vittoria è stata la mia famiglia, in particolare mio padre. Il mio piccolo successo è una dimostrazione che seguire il proprio sogno e farlo diventare un lavoro è un qualcosa che gratifica e fa stare bene con sé stesso. È stata premiata la mia creatività ma anche il mio impegno, sono felice che qualcuno abbia riconosciuto le mie idee come belle e fashion, dal momento che molte volte mi è difficile farle riconoscere come buone».

Molto contenti del risultato anche la professoressa Anna Maria Losito, referente oltre che docente dell’indirizzo moda, oltre ai vari professori referenti per l’orientamento, nonché Vito Millefiori, vicepreside della sede nocese e Rocco Fazio, preside dell’istituto. Ancora una volta la scuola professionale nocese sforna piccoli talenti che potranno affermarsi ulteriormente nel mondo del lavoro una volta completato il percorso di studi.

agherbino-pinkweek-modella-prof-boccardi

Leave a Reply

Your email address will not be published.