NOCI – L’Agricoltura Festival è stato uno degli eventi più riusciti dell’estate nocese 2017. I ragazzi dell’associazione, grazie a costanza e impegno, dedizione e sacrificio, dovendo far fronte all’immensa parete della burocrazia, sono riusciti a svolgere al meglio il loro programma di eventi, tra cui, ne va dato atto, il ritorno grazie anche alla collaborazione di NociCinema dei TagliaCorto.
«Non ci crederete – scrivono i ragazzi in una nota alla stampa – ma abbiamo sistemato le ultime cose e faccende del festival solo una settimana fa. Il carico di lavoro pre, durante e post festival è notevole e il pensiero “ma chi ce lo fa fare” è subito lì pronto a coglierci, ma vedervi divertire e soprattutto vivere il festival con noi, ci ripaga da ogni fatica fatta».
I ragazzi sono grati a quanti hanno contribuito alla buona riuscita del triduo di appuntamenti e rinviano al mittente voci tendenziose circa appartenenze politiche più o meno celate dietro l’associazione. «Ringraziamo ancora gli sponsor che hanno contribuito a diverso titolo alla realizzazione del progetto, quindi
grazie all’ Azienda Agricola Lama Chiara, Intini Legno Design, Morea Assicurazioni, Hotel Cavaliere e
Caseificio Ignalat per aver creduto in noi. Ci preme sottolineare – scrivono – che l’associazione si sostiene grazie al contributo degli sponsor, e di chi partecipa ai nostri eventi e attività. Nessun personaggio politico o simili si cela dietro di noi, quindi non permetteremo oltre che sforzi, sacrifici e partecipazione volontaria vengano sviliti da chiacchiericci come è successo questa estate. Non è giusto e fanno male. Ci mettiamo sempre faccia, braccia, cuore, come nella foto e più la guardiamo e più ci vien voglia di ripartire, e allora, si riparte».
La nota si conclude con un rinnovato impegno per future manifestazioni e l’invito alla cittadinanza a seguire l’associazione: «Noi stiamo tornando, noi con voi, e ancora una volta: sarà bellissimo».