NOCI – Sono iniziati lo scorso lunedì, 19 giugno, i campus estivi organizzati dalle società sportive di Noci. Ormai chiuse le scuole per tanti piccoli nocesi è tempo di vacanza. Molto tempo libero a disposizione, che talvolta non si sa neppure come riempire. Vengono in soccorso dei ragazzini e delle loro famiglie i campus volti a coniugare divertimento e sport.
L’ASD Pallamano Noci organizza un campus estivo per i ragazzi di età compresa dai 6 ai 12 anni, dal 19 giugno al 28 luglio. Si praticheranno diverse discipline, naturalmente la pallamano, ma anche l’atletica, il nuoto, il calcetto e la pallavolo. A ciò si uniranno delle escursioni presso il bosco comunale e le masserie della nostra zona.
19 giugno – 28 luglio è anche l’arco temporale del campus Otré, che impegnerà gli iscritti sia in mattinata che nel pomeriggio, seguiti dagli istruttori federali del club Otrè. Il campus mare sarà a lido Otrè a Monopoli in contrada Capitolo, mentre quello in piscina presso il centro nocese.
Dal 19 del corrente mese al 1° settembre sarà attivo il Summer Camp 2017, organizzato dal Tennis Club Noci, in collaborazione con il mister Michele Resta e il suo staff. Tra le attività previste: tennis, calcio, beach soccer e gite presso i parchi della Puglia.
Si riconferma anche il Dinamo Summer Camp (19/06 – 28/07), organizzato dall’omonima società di basket attiva anche sul territorio nocese. Giochi mare e piscina, per ragazzi e ragazze dai 4 ai 17 anni, presso il villaggio San Giovanni Miami Beach (Polignano a Mare) che verrà raggiunto con bus appositamente organizzati.