NOCI – L’Accademia Italia in Arte nel Mondo, è lieta di comunicare che in occasione della premiazione, tenutasi presso il Grand Hotel President di Lecce lo scorso 30 giugno 2018, è stato conferito il Premio Internazionale “Julius Caesar Imperator” all’Avv. Angela Lobianco.
Il Premio è dedicato al grande Imperatore, condottiero, politico, oratore e letterario, che incarna l’essenzialità dell’ambizione perpetua, tesa al conseguimento della grandezza e del benessere della Nazione. L’Apulia, la terra in cui viviamo, ricorda non pietre insigne, ma di anime vive, non è contemplazione nostalgica del passato, ma dura preparazione dell’avvenire. Roma, Italia, Apulia sono termini inscindibili.
Nelle epoche grigie e tristi della nostra storia rappresenta il grande Giulio Cesare rappresenta il faro dei naviganti come la mete suprema. Siamo stati onorati di consegnare il premio per questa edizione ad illustri personalità, tra cui l’Avv. Lobianco Angela, che hanno contribuito, con riconosciuto merito, alla crescita culturale, sociale ed economica del nostro territorio. Un doveroso e sentito riconoscimento all’Avv. Angela Lobianco che, grazie alla dedizione, professionalità e passione con cui svolge la sua attività, il suo impegno sociale e il suo attaccamento al territorio, è un esempio virtuoso per la nostra comunità ed in particolare per i nostri giovani.
Il riconoscimento è motivo di orgoglio per la Comunità di Noci, che rappresenta l’Avv. Angela Lobianco, nonché per l’intera Puglia.