NOCI – È ufficiale. Con un post sul sito ufficiale del cantautore romano è ufficializzata la data del 13 agosto prossimo quale tappa del tour di Amedeo Minghi a Noci. “Live in piazza” è la dicitura che appare sotto la data nocese. Amedeo Minghi sarà l’ospite d’eccezione della Serata dell’Emigrante 2018, manifestazione ideata da Tonino Colucci e Nuccio Luciani e promossa dall’amministrazione comunale.
Minghi si esibirà sul palco nocese portando in piazza i suoi più grandi successi “1950”, “St. Michel”, “Quando l’estate verrà”, “Sognami”, “Emanuela e io”, “Cuore di pace”, “Ladri di sole”, e poi ancora “La vita mia”, “Canzoni”, “Vattene amore”, “Nenè”, fino alle canzoni recenti come “Tutto il tempo” per circa per circa 40anni di carriera. Il cantautore romano che proprio il giorno prima festeggerà 71anni (è nato il 12 agosto 1947), vanta una lunga carriera di successi alle spalle.
Oltre ai titoli già citati Minghi vanta partecipazioni a Sanremo, colonne sonore per film come per la serie di Fantaghirò, ed una partecipazione straordinaria al Giubileo del 2000 per cui compone “Un uomo venuto da lontano” eseguita alla presenza di Papa Giovanni Paolo II (Karol Woitjla).
Ufficializzato l’ospite non rimane che conoscere il nome dei premiati “che portano la nocesità nel mondo” dell’edizione 2018.