NOCI – «La Lega a Noci è pronta a scendere in campo con una propria lista in un progetto politico fatto di chiarezza e cambiamento». Così il leghista Trifone (Nuccio) Altieri in merito all’organizzazione interna al centrodestra in vista delle elezioni amministrative di giugno.
Dopo il risultato del 4 marzo che ha visto il partito di Matteo Salvini raccogliere 500 voti nella città murgiana, Altieri propone un avvicinamento alle forze di centrodestra. «Siamo in “positivo contatto” con gli alleati di Fratelli d’Italia e ci auguriamo che Forza Italia voglia contribuire con Lega e Fratelli d’Italia a creare una coalizione di centrodestra che guardi al futuro e non al passato».
Altieri parla anche dei tavoli preparativi e lancia una stoccata all’ex senatore Piero Liuzzi. «Non siamo stati invitati ad alcun tavolo e non è pensabile che un partito del 1% come Noi con l’Italia possa imporre un candidato. Liuzzi è stato un ottimo sindaco ma oggi viviamo un contesto diverso e i cittadini nocesi chiedono un nuovo corso lontano da formule del passato e trasversalismi».
Infine i buoni proposti di questa campagna elettorale e la delega al nocese Angelo Dalena scelto in qualità di referente della Lega nella città dei tre campanili. «Noi lavoreremo su questa linea per offrire a Noci come a livello nazionale la nostra rivoluzione del buonsenso fatta di chiarezza e concretezza».