NOCI – Nel corso del Consiglio Comunale del 5 febbraio il Consigliere Anna Maria Gentile, inizialmente appartenente alla lista civica “NociSiamo”, poi dichiaratasi “Indipendente” ha comunicato la sua appartenenza al movimento “Italia Viva” che fa capo a Matteo Renzi.
La Gentile in occasione dell’assemblea nazionale del partito “Italia Viva” è stata peraltro nominata Coordinatrice Provinciale del partito assieme ad Umberto Ceci.
La stessa aveva già preannunciato a mezzo facebook la sua scelta postando quanto segue: “Entri da semplice militante ed esci coordinatrice provinciale di un partito tanto desiderato e che alla Leopolda 10 l’ho visto nascere. Oggi ringrazio i vertici nazionali di Italia Viva, il Presidente Ettore Rosato, la Presidente Ministra Teresa Bellanova e ovviamente, non certo per ultimo, il fondatore Matteo Renzi per la fiducia riposta in me – le prime dichiarazioni della Gentile che prosegue – Ho accetto con piacere ed orgoglio l’incarico di Coordinatrice Provinciale di Bari. La passione e la determinazione non mi mancano. Con Umberto Ceci, il coordinatore provinciale maschio per la Provincia di Bari, lavoreremo assieme per far radicare e crescere Italia Viva sul nostro territorio. Ci porremo in ascolto del territorio e proporremo idee da condividere e sogni da concretizzare. Al populismo rispondiamo con il Buon Governo. Sono una riformista e sono lieta di far parte di un gruppo di pionieri che indica le priorità per il futuro”